Invito alla Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria – Padova

Carissima/o,

stiamo attraversando un periodo caratterizzato da grande confusione, ma anche da molta sofferenza: psichica, fisica, personale, familiare, sociale, internazionale, per la salute, per il lavoro …. ognuno ha la sua.

Noi però sappiamo che il Signore è nostro Padre e il Suo infinito Amore non dimentica nessuno dei Suoi figli. Lui permette la sofferenza, ma solo fino ad un certo punto e solo per farci crescere in fede e in virtù, cioè per avvicinarci a Lui.

Lui è veramente il nostro Pastore e pensa a tutto … basta solo lasciarLo agire nella nostra vita.

Lui ci ha anche dato una Madre, Maria SS., che prima di essere nostra Madre è Sua Madre e Sua Figlia: è figlia di Dio e quindi nostra sorella. Maria è una di noi!

É nostra Madre, ma è anche Regina del Cielo e della terra ed è Onnipotente per Grazia.

A Suor Lucia di Fatima la Madonna stessa ha detto: «Gesù vuol servirsi di te per farmi conoscere e amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato».

Ha anche aggiunto un messaggio molto consolante: «A chi la praticherà prometto la salvezza; queste anime saranno predilette da Dio, e come fiori saranno collocati da Me dinanzi al Suo trono».

Ecco allora la terapia indicata da Dio per la salvezza di questa nostra generazione: la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria!

A Lucia, come a tutti noi e a coloro che si consacreranno a Lei, Ella ha fatto questa promessa: «Non ti scoraggiare: Io non ti abbandonerò mai. Il Mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio».

Ecco come si superano le confusioni, le insicurezze, le ansie e le paure di oggi: entrando nel rifugio sicuro del Cuore Immacolato di Maria.

Consacrandoci a Lei, Maria non agirà solo per noi e in noi, ma penserà anche a tutte le nostre necessità spirituali e materiali, familiari e lavorative, perché con la nostra Consacrazione Lei si impegna a provvedere a tutti i nostri bisogni.

Anche quest’anno, abbiamo deciso di organizzare nella Parrocchia di Tencarola (PD) la Consacrazione a Maria. Il giorno fissato è l’8 dicembre 2019 (festa dell’Immacolata) e nelle 3 domeniche che lo precedono ci troveremo per meditare sul significato e sull’importanza della Consacrazione a Maria e a iniziare insieme le 3 settimane di Preparazione.

Il programma degli Incontri Preparatori è il seguente:

1 – Domenica 17 novembre 2019:  I  incontro:

L’importanza della Consacrazione a Maria e il suo significato profondo.

 L’incontro sarà tenuto da Roberto Gava.

2 – Domenica 24 novembre 2019:  II  incontro:

Gli effetti che la Consacrazione produce nel consacrato.

L’incontro sarà tenuto da Gabriella Gava.

3 – Domenica 1 dicembre 2019:  III  incontro:

La Consacrazione secondo il “Trattato della vera devozione a Maria SS” del Montfort.

L’incontro sarà tenuto da Padre Marcello Maso, CO.

Tutti gli Incontri di Preparazione si terranno nella chiesa di San Bartolomeo in Tencarola (PD) alle ore 17,00.

Per chi vorrà, alle ore 19,00 verrà celebrata anche la S. Messa festiva.

Per permetterci di organizzare bene l’evento, coloro che accettano di entrare sotto il Manto Protettivo di Maria consacrandosi a Lei sono pregati di inviarci per email (consacrazionetencarola@gmail.com) i seguenti dati:

– Una Email di iscrizione e anche per poter ricevere comunicazioni inerenti alla Consacrazione

– Il numero dei partecipanti alla Consacrazione dell’8 dicembre, indicando quanti saranno i bambini e quanti gli adulti

Alla medesima email si possono inviare anche eventuali richieste o domande sull’argomento.

Ringraziamo coloro che aiuteranno Maria SS. a far conoscere e a diffondere questo invito alla Consacrazione al Suo Cuore Immacolato: aiutiamoLa a mettere tutte le famiglie sotto la Sua potente protezione.

Un cordiale saluto con la benedizione di Maria SS.