domenica 11 aprile 2021

Gesù è la Via, la Verità e la Vita!

Gli Angeli di Dio salvano 72 cristiani nigeriani prigionieri dall'organizzazione terroristica di Boko Haram

Un gruppo di 500 cristiani di origine nigeriana, riuniti per motivi di sicurezza dopo una serie di attacchi di Boko Haram, sono stati successivamente attaccati di nuovo dal gruppo terrorista islamista. La maggior parte è fuggita, a parte 76 uomini, donne e bambini che sono stati catturati.

176 furono portati in un campo di terroristi di Boko Haram dove furono torturati. Ai quattro capi maschi del gruppo fu detto sotto minaccia di rinunciare alla loro fede in Cristo e di ritornare all'Islam.

Quando si rifiutarono, tenendosi salda mente al loro Salvatore, gli uomini furono fucilati di fronte alle loro famiglie e amici.

La settimana seguente, alle mogli dei quattro uomini martirizzati fu anche ordinato di rinunciare alla loro fede o i loro figli sarebbero stati giustiziati.

Mentre le madri lottavano sotto questo terribile fardello, nella notte i bambini entrarono di corsa e dissero che il Signore Gesù era apparso a loro e che tutto sarebbe andato bene. Secondo il racconto, il Signore Gesù apparve quindi a tutto il gruppo e disse loro di non temere, che li avrebbe protetti. Non dovrebbero rinunciare a Lui, ma rimanere forti sapendo che "Egli è la via, la verità e la vita". La mattina seguente i bambini furono allineati contro un muro dai terroristi e alle loro quattro madri fu detto che avrebbero potuto salvarli se avessero rinunciato a Gesù Cristo e fossero tornati all'Islam. Le madri rifiutarono. I soldati armarono i fucili e si prepararono a prendere la mira quando improvvisamente iniziarono ad afferrarsi la testa, urlando e gridando "Serpenti, serpenti!!" Alcuni scapparono, altri caddero morti dove si trovavano.

Quando uno dei soldati cadde a terra, un prigioniero cristiano allungò la mano per raccogliere la pistola del soldato per sparare agli altri militanti in fuga, ma il bambino più piccolo gli mise una mano sul braccio e disse: "Non è necessario quello. Non vedi gli uomini in bianco che lottano per noi?"

Tutte le 72 vite sono state risparmiate e il gruppo ora vive in altre regioni della Nigeria che sono sicure per i cristiani.

www.barnabasfund.org (marzo 2019)

Nessun commento:

Posta un commento