Aiutiamo la Madonna ad aiutarci?

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA 

Anche quest’anno viene data a tutti la possibilità di rispondere all’invito che Maria SS. ha rivolto ai tre Pastorellli di Fatima di consacrarsi al Suo Cuore Immacolato, seguendo la spiritualità di San Luigi Grignion di Montfort.

Gli Incontri di preparazione sono importanti per conoscere, approfondire e confrontarsi:

Domenica 18 novembre 2018: I incontro: L’importanza oggi della Consacrazione a Maria: il significato profondo di questo affidamento. L’incontro sarà tenuto da Roberto Gava.

Domenica 25 novembre 2018: II incontro: Consigli per sentire sempre la Madonna vicina. “Nostra Signora dei Dolori”: le apparizioni di Kibeho (Rwanda). L’incontro sarà tenuto da Don Jean-Claude Mbonimpa (Rwanda).

Domenica 2 dicembre 2018: III incontro: Perché consacrarsi oggi a Maria? L’incontro sarà tenuto da Don Nicola Renesto.

Tutti gli Incontri di Preparazione si terranno presso la Parrocchia di San Bartolomeo in Tencarola (PD) alle ore 17,15. Per chi vorrà, alle ore 19,00 verrà celebrata anche la S. Messa festiva.

Ricordiamo che non ci sono limiti di età e, come spiegheremo, i genitori potranno affidare a Maria SS. anche i loro bambini piccoli, garantendo per loro una particolarissima protezione di Maria: è il dono più grande che possiamo fare a loro e a noi stessi. Se ci sarà un gruppetto di bambini sotto i 10 anni, potremmo preparare per loro una Consacrazione particolare con un testo adatto.

Ringraziamo tutti coloro che ci aiuteranno a diffondere questo messaggio, perché il mondo ha veramente bisogno di un aiuto straordinario del Cielo.

Infatti, stiamo attraversando un momento veramente difficile e abbiamo tutti bisogno dell’aiuto di Dio.

D’altra parte, Dio stesso ha preso più volte l’iniziativa e da quasi 200 anni (cioè dalle apparizioni francesi della Medaglia Miracolosa del 1830) ci manda Sua Madre in molte apparizioni mariane.

Inoltre, da Fatima in poi, e cioè esattamente 101 anni fa, Maria SS. chiede in continuazione la Consacrazione al Suo Cuore Immacolato ed è per questo che abbiamo organizzato una celebrazione ufficiale di Consacrazione a Maria (8 dicembre 2018) facendola precedere dai 3 Incontri suddetti.

La frequenza agli Incontri Preparatori è necessaria per poter fare poi la Consacrazione l’8 dicembre.

Il senso della Consacrazione a Maria SS. è semplicemente quello di rispondere all’invito di Gesù morente sulla Croce: “Ecco tua Madre!”. Gesù rivolge queste parole a tutti noi!

Con la Consacrazione noi affidiamo a Maria SS. tutti noi stessi, le nostre opere e proprietà, il nostro lavoro e la nostra famiglia, la nostra salute e il nostro futuro … tutto ciò che abbiamo!

In questo modo la Madonna diventa proprietaria di tutto e sarà Lei a pensare a proteggerci!

Se vivremo la Consacrazione come ci verrà spiegato, piano piano perderemo ogni occasione di ansia, di preoccupazione, di incertezza e ci resteranno solo la pace e la serenità che nascono dal sentire Gesù e Maria sempre accanto e pronti a proteggerci.

Sono questi i veri frutti della Consacrazione.

Come abbiamo detto sopra, per una migliore organizzazione degli eventi, chiediamo a tutti coloro che desiderano partecipare agli Incontri preparatori e alla Consacrazione dell’8 dicembre di comunicarcelo per email: consacrazionetencarola@gmail.com. 

CHIEDIAMO ALLA REGINA DEL CIELO DI BENEDIRE IN QUESTO MOMENTO LEI E LA SUA FAMIGLIA