CuoriPuri – La bellezza della castità come dono

L’iniziativa Cuori Puri è nata grazie a delle singolari esperienze di vita legate a Medjugorje, comunque tutte basate sulla Parola di Dio e sul Magistero della Chiesa, che ne costituiscono i Fondamenti Spirituali.

“Per il resto, fratelli, vi preghiamo e supplichiamo nel Signore Gesù: avete appreso da noi come comportarvi in modo da piacere a Dio, e così già vi comportate; cercate di agire sempre così per distinguervi ancora di più. 

Voi conoscete infatti quali norme vi abbiamo dato da parte del Signore Gesù.
Perché questa è la volontà di Dio, la vostra santificazione: che vi asteniate dalla impudicizia, che ciascuno sappia mantenere il proprio corpo con santità e rispetto, non come oggetto di passioni e libidine, come i pagani che non conoscono Dio;
che nessuno offenda e inganni in questa materia il proprio fratello, perché il Signore è vindice di tutte queste cose, come già vi abbiamo detto e attestato.
Dio non ci ha chiamati all’impurità, ma alla santificazione.
Perciò chi disprezza queste norme non disprezza un uomo, ma Dio stesso, che vi dona il suo Santo Spirito.”
(Ts4,1-8)

* * * * *

Cari Amici,

CUORI PURI non è ne una comunità, ne un movimento, è un’iniziativa per i giovani e le coppie che decidono di rispettare Dio, scegliendo la castità, fino al matrimonio per chi aspira a questo sacramento. Chiunque richiede l’anello di CUORI PURI, non ha alcun obbligo verso di noi ma solo verso Dio. La vostra comunità è la vostra parrocchia, e le vostre guide sono i vostri padri spirituali!!! Noi vogliamo solo aiutare a dare voce a questo grande valore e unire tutti i CUORI PURI d’Italia.

Ho deciso di creare questa CAUSA perché la TRASGRESSIONE più grande oggi è quella di NON CONCEDERSI.

Ormai il sesso è diventato una cosa scontata, si concedono tutti, tante volte senza conoscersi nemmeno…

Invece è un atto, cosi bello, puro ….

E’ un atto d’amore!

Cari fratelli e sorelle fidanzate e non, devo ricordarvi l’importanza della castità prima del matrimonio, sia nel caso siate fidanzati o ancora in attesa di conoscere la persona giusta. Anche su questo i tempi non sono cambiati.

Il vero amore fra due persone che si amano è proprio quello di rispettare i propri corpi, perché? Tanti dicono: “Ma noi ci amiamo” e consumano e dopo poco si lasciano con l’amaro in bocca avendo capito che era la persona sbagliata.

Quando una coppia si unisce nell’atto sessuale prima del matrimonio non è amore ma è solo sesso e qui il diavolo ha il suo bel compito di confondervi.

Quando due persone si fidanzano e poco dopo finiscono a letto subentra l’inganno… sapete perché?

I vostri sentimenti vengono sfalsati dagli ormoni facendovi credere innamorati per il piacere fisico che provate … perdete di vista il dialogo tra voi e la vera conoscenza che può stabilire se siete fatti l’uno per l’altro. Un giorno vi ritroverete sposati con una persona che è diventata un’estranea e non è quella che pensavate d’aver conosciuto perché eravate offuscati dalla sessualità.

Se invece volete vivere l’amore vero non avete bisogno di toccarvi, anzi, avete bisogno di rispettarvi… solo così potete conoscervi.

Come capire se la persona che avete al fianco è quella giusta? Ricordatevelo bene: il vero Amore porta Pace nei vostri cuori e vi rende gioiosi … se porta solo sofferenza non intestarditevi ma cambiate strada. Meglio soffrire un po’ che soffrire tutta la vita rovinando anche i figli!

Il giorno che vi sposate in Chiesa vi siete sposati davanti a Dio… e ciò che Dio unisce nessun uomo divida … quindi se vi sposate e vi separate, cosa che il diavolo vuole, non potete più risposarvi né convivere con altra persona: siete in adulterio pieno e questo è un peccato mortale… pensate bene e pregate la Madonna perché vi sia d’aiuto.

Ania

Messaggio da Medjugorje 2/08/2012

Cari figli, sono con voi e non mi arrendo.

Desidero
farvi conoscere Mio Figlio. Desidero i Miei figli con Me nella vita
eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la
salvezza eterna.

Prego affinchè superiate le debolezze umane. Prego Mio Figlio affinchè vi doni cuori puri.

Cari
Miei figli, solo i cuori puri sanno come portare la croce e sanno come
sacrificarsi per tutti quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e
che anche oggi lo offendono ma non l’hanno conosciuto.

Prego affinchè conosciate la luce della vera fede che viene solo dalla preghiera di cuori puri.

Allora tutti coloro che vi sono vicini proveranno l’amore di Mio Figlio. 

Pregate
per coloro che Mio Figlio ha scelto perchè vi guidino sulla via verso
la salvezza. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio. 

Vi ringrazio.

Per saperne di più cliccate:  Iniziativa CuoriPuri