Offerta delle sette effusioni del preziosissimo Sangue di Gesù

1° effusione del Sangue di Gesù nella Sua circoncisione



O Trinità adorabile, per le mani di Maria Corredentrice ti offriamo il Sangue preziosissimo di Gesù, scaturito nella Sua circoncisione, in rendimento di grazie per il dono della Redenzione e ti preghiamo di essere fedeli alla Tua santa legge d’amore per ottenere grazia, misericordia e pace a tutti i popoli della terra.

 – Gloria al Padre…

2° effusione del Sangue di Gesù nell’agonia del Getsemani



Padre misericordioso, per i meriti infiniti del preziosissimo Sangue che il Tuo Figlio Gesù effuse nell’agonia del Getsemani, ti preghiamo: fa’ che, in comunione con Lui e con la Sua Madre santissima, ci pieghiamo silenziosamente ad adorare ogni espressione della Tua volontà, per adempierla con amore.

 – Gloria al Padre…

3° effusione del Sangue di Gesù nella Sua flagellazione



Signore Gesù, nostro Dio e Salvatore, ti preghiamo: purificaci nel Sangue preziosissimo da Te sparso nella Tua flagellazione e concedici di penetrare, con la Madre Tua, le profondità della Tua Passione interiore e di offrirti i nostri cuori amanti, nei quali Tu possa riposare e trovare balsamo alle Tue ferite.

 – Gloria al Padre…

4° effusione del sangue di Gesù nella coronazione di spine



Padre santo, ti offriamo il Sangue preziosissimo che il Tuo Figlio divino effuse nella Sua coronazione di spine e Ti chiediamo di risvestire degli splendori della Tua santità i tuoi Sacerdoti, affinchè colmi dello Spirito Santo, portino in tutte le anime il fuoco della Tua divina carità .

 – Gloria al Padre…

5° effusione del Sangue di Gesù nella salita al Calvario



Dio di bontà infinita, ti preghiamo affinchè il Sangue che Gesù sparse nella salita al Calvarioscenda su tutti noi come onda purificatrice, rigeneratrice, santificatrice. Da questo Sangue possiamo attingere la forza di seguire la orme del Tuo Figlio sulla via dolorosa, per ottenere, uniti a Lui, torrenti di grazia e fiumi di misericordia per tutti.

 – Gloria al Padre…

6° effusione del Sangue di Gesù nella Sua crocifissione



O Trinità santissima, in unione alla Vergine addolorata, ti offriamo il Sangue prezioso che Gesù sparse nella Sua crocifissione per adorarti, ringraziarti, riparare i peccati che si commettono e per intercedere tutte le grazie di cui abbiamo bisogno. Ti chiediamo in particolare di saperti donare amore per amore, nella soavità di un sacrificio mai sospeso, come umile cooperazione all’opera della salvezza.

 – Gloria al Padre…

7° effusione del Sangue di Gesù nella ferita al Costato



Signore Gesù Cristo, mite Agnello immolato: dal Tuo Cuore trafitto sulla Croce, da cui sgorgano Sangue e Acqua per la nostra salvezza, effondi in noi il Tuo Spirito d’amore, affinché possiamo amarci come Tu ci ami ed essere una cosa sola con Te nel Padre e fra noi.

 – Gloria al Padre…